mercoledì 18 maggio 2011

Affaticati tra i vigneti!

E’ arrivato il giorno per una nuova avventura…il sole splende e riscalda la mattinata!! Quale occasione migliore per un’escursione in mountain bike sulle colline piemontesi? Montiamo in macchina, direzione Montà d’Alba, dove abbiamo due guide d’eccezione ad attenderci, Chiara e Mattia, due appassionati biker della zona.

Prese le bici e i caschetti, messi i guantini, eccoci pronti a partire…per il sentiero religioso! Siamo immersi nella natura: tra salite (che fatica) e discese (da pauraaaaaaaaaa), un panorama mozzafiato…vigneti e colline, tipiche delle Langhe e Roero, passando in mezzo a santuari e cappelle votive, tutto condito da una lunga serie di pannelli informativi molto interessanti e ben curati.

Il sentiero religioso è solo uno dei tanti della zona, tutti dal nome accattivante, ma soprattutto dall’entusiasmante percorso.

Pedala pedala, dopo un breve pezzo su strada asfaltata, per fortuna poco trafficata, ecco il sentiero delle castagne, un po’ più impegnativo, all’ombra di un fitto bosco di castani, che ci ha ospitato anche per un lauto pic nic! J Una breve sosta nel centro outoor del paese, dove con entusiasmo e competenza ci hanno illustrato un po’ di loro inziative e fatto provare il percorso didattico che utilizzano con adulti e bambini nei corsi di avviamento alla MTB, e quindi pronti a fare ritorno a casa… certo, non prima di aver consumato una grossa coppa di gelato nella piazza del paese… un po’ stanchi, ma davvero soddisfatti! Che esperienza questa mountain bike!!

Per informazioni sui sentieri e sulle iniziative, noleggio bici e attrezzature: http://www.centrooutdoor.it/

Nessun commento:

Posta un commento