lunedì 9 maggio 2011

Verde e Rosa: i colori di maggio!

Festa, festa e festa…questo lo sfondo di Torino e Provincia tra il 5 e l’8 maggio. Alpini (84° Adunata degli Alpini) e ciclisti (atleti del Giro d’Italia) hanno invaso la Città di Torino colorando tutte le strade. Si è potuto assistere a canti, cori, inni,…per le strade un sottofondo di allegria e magia!

Se in questi giorni il colore verde ha predominato tra le vie del centro, non possiamo non citare anche il rosa del Giro d’Italia che ha tinto la bellissima Mole Antoneliana.

I campioni del Giro hanno sfilato il 6 maggio insieme agli Alpini per il centro; il loro volto incuriosito dalla tanta gente che li circondava, ma

nei loro occhi uno sguardo che li proiettava all’indomani per la prima gara. La prima tappa del giro d’Italia partiva dalla suggestiva Reggia di Venaria per arrivare fino alle vie del centro concludendosi in una delle piazze più importanti di Torino, Piazza Vittorio Veneto. Tappa a cronometro in cui l’obiettivo principale era essere i più veloci di tutti…e ad esserli sono stati il team HTC ed, in particolare, a tagliare per primo il traguardo, il bergamasco Marco Pinotto.

Ma in Piemonte il Giro d’Italia non è finito con la prima tappa: è proseguita l’8 maggio ad Alba (2° tappa Alba-Parma, 244 km) e continuerà per le tappe di montagna.

Nessun commento:

Posta un commento